Scroll to navigation

ttytype(5) File Formats Manual ttytype(5)

NOME

ttytype - mappatura tra il nome dei terminali e il tipo di terminale di default

DESCRIZIONE

The /etc/ttytype file associates termcap(5) and terminfo(5) terminal type names with tty lines. Each line consists of a terminal type, followed by whitespace, followed by a tty name (a device name without the /dev/ prefix).

Questa associazione viene usata dal programma tset(1) per impostare la variabile d'ambiente TERM al nome di terminale predefinito per il tty attuale dell'utente.

Questa funzionalità è progettata per una ambiente tradizionale a partizione di tempo con terminali a celle di caratteri collegate ad un minicomputer UNIX. È di poca utilità con le moderne stazioni di lavoro e i sistemi UNIX personali.

FILE

/etc/ttytype
le definizioni dei terminali.

ESEMPI

Un tipico /etc/ttytype è:


con80x25 tty1
vt320 ttys0

VEDERE ANCHE

termcap(5), terminfo(5), agetty(8), mingetty(8)

TRADUZIONE

La traduzione italiana di questa pagina di manuale è stata creata da Giovanni Bortolozzo <borto@dei.unipd.it>, Alessandro Rubini <rubini@linux.it>, Giulio Daprelà <giulio@pluto.it> e Marco Curreli <marcocurreli@tiscali.it>

Questa traduzione è documentazione libera; leggere la GNU General Public License Versione 3 o successiva per le condizioni di copyright. Non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Per segnalare errori nella traduzione di questa pagina di manuale inviare un messaggio a pluto-ildp@lists.pluto.it.

22 gennaio 2023 Linux man-pages 6.03