Scroll to navigation

TTYTYPE(5) Linux Programmer's Manual TTYTYPE(5)

NOME

ttytype - mappatura tra il nome dei terminali e il tipo di terminale di default

DESCRIZIONE

Il file /etc/ttytype associa i nomi dei terminali per termcap(5)/terminfo(5) ai nomi delle linee tty. Ogni riga consiste di un nome di terminale seguito da uno spazio, seguito da un nome di tty (un nome di periferica senza il prefisso /dev/).

Questa associazione viene usata dal programma tset(1) per impostare la variabile d'ambiente TERM al nome di terminale predefinito per il tty attuale dell'utente.

Questa funzionalità è progettata per una ambiente tradizionale a partizione di tempo con terminali a celle di caratteri collegate ad un minicomputer UNIX. È di poca utilità con le moderne stazioni di lavoro e i sistemi UNIX personali.

FILE

/etc/ttytype
le definizioni dei terminali.

ESEMPIO

Un tipico /etc/ttytype è:

con80x25 tty1
vt320 ttys0

VEDERE ANCHE

termcap(5), terminfo(5), agetty(8), mingetty(8)

COLOPHON

Questa pagina fa parte del rilascio 3.73 del progetto Linux man-pages. Una descrizione del progetto, le istruzioni per la segnalazione degli errori, e l'ultima versione di questa pagina si trova su http://www.kernel.org/doc/man-pages/.

La versione italiana fa parte del pacchetto man-pages-it v. 3.73, a cura di: ILDP "Italian Linux Documentation Project" http://www.pluto.it/ildp
Per la traduzione in italiano si può fare riferimento a http://www.pluto.it/ildp/collaborare/
Segnalare eventuali errori di traduzione a ildp@pluto.it

2012-12-31 Linux