Scroll to navigation

KXSTITCH(1) Manuale utente di KXStitch KXSTITCH(1)

NOME

kxstitch - Creatore ed editor di modelli di punto croce di KDE

SINOSSI

kxstitch [file]

DESCRIZIONE

KXStitch è un programma che ti permette di creare modelli e grafici a punto croce Puoi creare i modelli da zero, su una griglia di cui puoi definire la grandezza: puoi ingrandirla o ridurla man mano che sviluppi il modello. In alternativa, è possibile importare immagini da molti formati; questo ti permette di ridurre il numero dei colori, e di restringere la conversione a punto pieno oppure anche a mezzo punto. Puoi anche usare delle immagini come sfondo, disegnandoci sopra. Queste immagini possono poi essere modificate con gli strumenti del programma per produrre il disegno finale.

Ci sono molti strumenti destinati ad aiutare la progettazione del proprio modello, da rettangoli ed ellissi aperti e pieni, poligoni e linee pieni e impunture. Inoltre, è possibile utilizzare taglia, copia e incolla per duplicare le aree selezionate. Le aree selezionate possono anche essere ruotate di 90, 180 e 270 gradi in senso antiorario o specchiate in orizzontale o in verticale.

Esiste anche una libreria di modelli che può essere utilizzata per memorizzare porzioni piccole e non così piccole di modelli che possono essere riutilizzate in altri modelli. I modelli in queste librerie sono memorizzati in un elenco gerarchico che semplifica l'ordinamento e la navigazione per trovare quelli desiderati. Queste librerie di modelli possono anche essere utilizzate come alfabeti assegnando un carattere a ciascuna. Utilizzando lo strumento Alfabeto, ogni tasto premuto viene cercato nella libreria attuale e, se presente, il modello di libreria associato sarà inserito nel modello.

Quando sei pronto, puoi stampare il tuo design in diversi formati. Ci sono opzioni per stampare le copertine, le istruzioni e una farfalla del filo, compresa la quantità di filo utilizzato e il numero di punti.

ARGOMENTI

file

Documento di punto croce da aprire.

VEDI ANCHE

Documentazione utente più dettagliata è disponibile tramite help:/kxstitch (digitando questo URL in Konqueror, o eseguendo khelpcenter help:/kxstitch).
Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina principale di KXStitch[1].

AUTORI

KXStitch è stato scritto da Stephen Allewell <steve.allewell@gmail.com>.

AUTORI

Eric Pareja <xenos@upm.edu.ph>

Prima versione della pagina di manuale di KXStitch per il progetto Debian.

Yuri Chornoivan <yurchor@ukr.net>

Pagina di manuale aggiornata.

NOTE

1.
pagina principale di KXStitch
29/6/2016 KXStitch 2.0