table of contents
- bullseye 4.10.0-1
- bullseye-backports 4.18.1-1~bpo11+1
- testing 4.18.1-1
- unstable 4.18.1-1
TTYTYPE(5) | Manuale del programmatore di Linux | TTYTYPE(5) |
NOME¶
ttytype - mappatura tra il nome dei terminali e il tipo di terminale di default
DESCRIZIONE¶
Il file /etc/ttytype associa i nomi dei terminali per termcap(5)/terminfo(5) ai nomi delle linee tty. Ogni riga consiste di un nome di terminale seguito da uno spazio, seguito da un nome di tty (un nome di periferica senza il prefisso /dev/).
Questa associazione viene usata dal programma tset(1) per impostare la variabile d'ambiente TERM al nome di terminale predefinito per il tty attuale dell'utente.
Questa funzionalità è progettata per una ambiente tradizionale a partizione di tempo con terminali a celle di caratteri collegate ad un minicomputer UNIX. È di poca utilità con le moderne stazioni di lavoro e i sistemi UNIX personali.
FILE¶
- /etc/ttytype
- le definizioni dei terminali.
ESEMPI¶
Un tipico /etc/ttytype è:
con80x25 tty1 vt320 ttys0
VEDERE ANCHE¶
COLOPHON¶
Questa pagina fa parte del rilascio 5.10 del progetto Linux man-pages. Una descrizione del progetto, le istruzioni per la segnalazione degli errori, e l'ultima versione di questa pagina si trovano su https://www.kernel.org/doc/man-pages/.
TRADUZIONE¶
La traduzione italiana di questa pagina di manuale è stata creata da Giovanni Bortolozzo <borto@dei.unipd.it>, Alessandro Rubini <rubini@linux.it>, Giulio Daprelà <giulio@pluto.it> e Marco Curreli <marcocurreli@tiscali.it>
Questa traduzione è documentazione libera; leggere la GNU General Public License Versione 3 o successiva per le condizioni di copyright. Non ci assumiamo alcuna responsabilità.
Per segnalare errori nella traduzione di questa pagina di manuale inviare un messaggio a pluto-ildp@lists.pluto.it.
9 giugno 2020 | Linux |